Dal 2016, Dario Item è ambasciatore di Antigua e Barbuda presso il Regno di Spagna, il Principato di Monaco e il Principato del Liechtenstein. Tra i suoi compiti di ambasciatore, egli rappresenta e promuove l’immagine del paese nel mondo.
Tutti conoscono l’isola di Antigua per le sue spiagge, il mare cristallino, le orchidee, i bambù giganti, le palme e il clima eccellente. Per questo motivo è una popolare meta di vacanza tutto l’anno per
L’isola ha 365 spiagge: “una per ogni giorno dell’anno” come dicono i locali. Tutte le spiagge sono gratuite e aperte al pubblico.
In barca è il modo migliore per esplorarle tutte e scegliere quella che meglio si adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Condividiamo qui alcune delle migliori spiagge di Antigua.
Jabberwock beach:
Sulla costa nord-orientale, la Jabberwock offre quasi due chilometri di spiaggia bianca, il che la rende una delle spiagge preferite sia dai locali che dai turisti.
Jolly Beach:
Si trova nel porto di Jolly Harbour, sulla costa occidentale, e offre sabbia bianca e calde acque tropicali del Mar dei Caraibi. Con la sua varietà di ristoranti, opportunità di sport acquatici e negozi di ogni genere, è un luogo ideale per soggiornare e trascorrere qualche ora.
Long Bay beach:
Vicino al villaggio di Willikies offre sabbia fine, acque cristalline e un grande scenario se si desidera indossare una maschera e un boccaglio.
Fort Bay beach:
Situata nella baia di Fort Bay, lungo la costa nord-occidentale. È molto popolare tra gli appassionati di beach volley e beach cricket.
Pigeon’s Point beach:
Situata vicino a English Harbour, lungo la costa sud-est di Antigua, Pigeon’s Point è la spiaggia preferita da locali e turisti, perché è libera da hotel, resort e insediamenti turistici ed è anche un ottimo posto per lo snorkeling.
Recent Comments